Calici di Stelle 2012, a Tramonti in Costiera Amalfitana

10 agosto dalle ore 19.00 alle 24.00 – Antico chiostro nel Convento di San Francesco “Calici di Stelle” è un’unione di eventi e degustazioni di vino che, ogni anno, diventano i protagonisti della notte di San Lorenzo nelle piazze italiane. Notte di vino, note di stelle: anche quest’anno “Calici di stelle”, appuntamento estivo creato dal “Movimento Turismo del Vino” in onore di Bacco, torna in tanti luoghi d’Italia in una delle notti più suggestive e dell’anno, tanto amata da tutti, italiani e non!

In Costiera Amalfitana, il 10 agosto Tramonti si trasforma anche quest’anno in splendido scenario per ospitare “Calici di Stelle” e offrire ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia di un vino di qualità. Ogni cantina partecipante metterà in degustazione un proprio vino abbinato ad un piatto della gastronomia locale.

Sarà possibile anche partecipare a un convegno con esperti e giornalisti di settore, ove si affronterà il tema dei vitigni autoctoni e si parlerà in particolare del tintore, tipico di queste zone, e di valorizzazione dei prodotti tipici della Divina Costiera a Km 0.

Per informazioni: www.comune.tramonti.sa.it