Balneabilità delle spiagge della Costiera amalfitana: l’agenzia regionale ARPAC provvede alla produzione e alla pubblicazione dei dati sullo stato delle acque di balneazione (secondo i criteri fissati dal decreto ministeriale 30 marzo 2010 che attua i principi e le finalità del d.lgs 116/2008 di recepimento delle norme comunitarie).
In questa pagina potrete verificare la balneabilità delle spiagge della Costiera Amalfitana divise per comune e classificate secondo una scala con quattro valori: Scarsa (balneazione vietata), Sufficiente, Buona, Eccellente (quasi tutte le spiagge della Costiera hanno ottenuto questo giudizio).
Spiagge Costiera Amalfitana
La peculiarità della Costiera è lo strapiombo a moltissimi metri di altezza dal livello del mare. Per questo motivo si trovano poche spiagge sabbiose.
Se cerchi una spiaggia sabbiosa ti consigliamo di visitare Minori e Praiano, ma anche Cetara, Vietri e Positano. Vuoi sapere quali sono le spiagge della Costiera amalfitana più indicate per la balneazione?
Nella categoria acque “Nuova classificazione” rientrano le spiagge dove ancora non è stato raggiunto il numero minimo di campioni (16) necessari per esprimere un giudizio di qualità.
Amalfi
Atrani
Cetara
Conca dei Marini
Furore
Maiori
- Spiaggia Maiori
- Torre Normanna di Capo d’Orso
- Spiaggia Maiori 1
- Marina di Erchie
- Spiaggia Salicerchie
- Collata
- Spiaggia Libera Badia
Vietri sul mare
- Marina d’Albori
- Spiaggia Crestarella
- Marina di Vietri Secondo Tratto
- Punta Fuenti
- Marina di Vietri Primo Tratto
- Spiaggia la Baia
Ravello
Minori
Positano
Praiano
Speriamo di esserti stati d’aiuto con queste informazioni. Dai un’occhiata qui per scoprire le bellezze storiche della Costiera, grazie per averci visitati, torna a trovarci e passa una buona vacanza!