Capodanno Costiera amalfitana

Capodanno Costiera Amalfitana: le vacanze di Natale in Costa Amalfitana sono molto suggestive, soprattutto perchè inserite in un contesto paesaggistico unico, dove i caratteristici paesi assumono l’aspetto di presepi a grandezza naturale. Le manifestazioni sia civili che religiose sono molto sentite in Costiera Amalfitana come in tutto il resto del Bel Paese.

Tra queste il veglione della notte a cavallo tra San Silvestro (31 dicembre) e Capodanno (1 gennaio) rappresenta il momento clou.

Gli hotel della Costiera Amalfitana offrono gli ingredienti classici di una tradizione antica, che immutabile nel tempo scandisce il passare degli anni e che vede nel cenone a base di pesce, secondo le classiche ricette della gastronomia amalfitana, il suo elemento centrale. A mezzanotte non ci si può esimere dal count down che scandisce i secondi che separano dal nuovo anno ed al rintocco della mezzanotte i fuochi d’artificio sul mare fanno da scenario a brindisi e auguri.

Mai rifiutarsi di mangiare le lenticchie, la tradizione vuole che portino ricchezza per l’anno appena arrivato e come diceva l’indimenticabile Eduardo “non è vero ma ci credo” quindi perchè rischiare?

La notte di Capodanno è ancora piccola, se si vuole rispettare la tradizione fino in fondo bisogna attendere l’alba, anche perchè l’alba sulla Costiera Amalfitana è una cosa che resta indelebile nella mente del turista ed allora balli e festa, tanto l’indomani si dorme fino a tardi.

Consulta le strutture che offrono il pacchetto capodanno in Costiera Amalfitana e PRENOTA.

OFFERTE CAPODANNO IN COSTIERA > VEDI

Apologies, but no results were found for the requested archive.