Costiera amalfitana Cosa vedere in due giorni

Costiera amalfitana Cosa vedere in due giorni

Costiera Amalfitana cosa vedere: Hai solo due giorni per visitare la Costiera Amalfitana? Ecco alcuni consigli per ottimizzare il tuo tempo.

Devi sapere che la Costa Amalfitana è bella sia la zona costiera sia quella collinare, con le sue tradizioni e il buon cibo.

Primo giorno

Concentrati nel visitare Amalfi e Positano, alloggia in un hotel della costiera amalfitana, magari ad Amalfi perché così sei vicino agli imbarchi, consulta l’orario traghetti per la Costiera amalfitana che ti porta a Positano, godrai di paesaggi meravigliosi dal mare, la perla della moda e paradiso dello shopping, passeggia per i suoi vicoli e visita le tante botteghe artigiane e magari fai un tuffo nel mare azzurro. Sai che Positano ha avuto la bandiera blu?

Ora penso tu abbia fame. Fermati in un ristorante sulla spiaggia ed assaggia le prelibatezze di pesce ti consiglio spaghetti con le vongole ed una bella grigliata mista.

Riprendi il traghetto e torna ad Amalfi qui fai un salto agli Arsenali navali, visita il Duomo ed inoltrati sul corso principale.

Secondo giorno

Per il secondo giorno non puoi non andare sulla zona collinare e visita Ravello, prendi prima un aperitivo in piazza che è pedonale praticamente ti sembrerà di stare in un salotto poi visita le bellissime Villa Rufolo vicino alla piazza e poi con una piacevole passeggiata arriva a Villa Cimbrone qui potrai apprezzare il panorama mozzafiato della terrazza dell infinito.

Ti consiglio di mangiare un boccone a Scala apprezzerai la cucina tradizionale a prezzi modici.

La Costiera Amalfitana un intreccio amabile ed unico tra cultura, tradizioni culinarie e natura.

Spero che questi piccoli consigli per una toccata e fuga per la tua vacanza in costiera amalfitana tour ti siano stati utili!