Il 25 Aprile è una data importante per l’ Italia in quanto ricorda la lliberazione dalla dittatura nazi-fascista del 1945. Questa data, che segna la rinascita del nostro Paese, è da sempre un momento di riflessione sui cambiamenti e le conquiste del popolo italiano e sull’altissimo costo in termini di sangue e sacrifici che i nostri nonni e i nostri genitori hanno dovuto sopportare.
Quest’anno il calendario ci offre una fortunatissima circostanza, il 25 aprile cade di venerdì e quindi permette un ponte lungo da sfruttare per trascorrere dei giorni di relax e distacco dallo stress della vita quotidiana nella splendida Costiera amalfitana o nel poco esplorato Parco del Cilento.
Per coloro che preferiscono il connubio relax e cultura l’offerta è veramente ampia e va dalla ricca Pompei alla greca Paestum
L’ offerta turistica è in grado di soddisfare tutte le tasche e le esigenze e varia dai bed and breakfast agli hotel della Costiera amalfitana e gli hotel del Cilento
Molto piacevoli sono le prime escursioni in barca della stagione primaverile alla ricerca degli anfratti più suggestivi della costiera amalfitana.
Mete da non trascurare sono le zone interne della provincia di Salerno come ad esempio le Terme di Contursi la Certosa di Padula la verde Agerola con il suo sentiero degli dei. Tanti sono i possibili itinerari o le possibili escursioni e ci auguriamo che vogliate approfittare di questa occasione.