La spiaggia di Minori

La spiaggia di Minori

Spiaggia di Minori

La spiaggia di Minori è una delle poche in Costiera Amalfitana ad essere ampia e sabbiosa. Caratterizzata da una intensa urbanizzazione a causa della storica alluvione del 1954, oggi è un punto strategico per godere del mare e raggiungere facilmente altre mete. Questa cittadina è legata storicamente alla confinante Maiori con cui condivide l’area un tempo denominata “Reginna”.

Anche se più piccola la spiaggia di Minori ha le stesse caratteristiche di quella di Maiori, lunga e sabbiosa. Una parte é spiaggia libera, mentre l’altra è riservata ai lidi. Il sole la batte fino al tardo pomeriggio. Consigliatissima per le famiglie. Nessun particolare problema per il parcheggio dell’auto.

COME RAGGIUNGERLA 
In Auto: Il punto di partenza da prendere in considerazione è Vietri. Da qui parte la statale 163, l’unica che percorre l’intera costiera amalfitana, lungo di essa si susseguono tutte le caratteristiche località fino a Positano. Tre chilometri dopo Cetara troviamo la segnaletica per Erchie. Continuando lungo la statale 163 incontriamo Maiori e dopo  qualche curva eccoci a Minori.
Autobus: La  località è servita dalla linea Sita “Salerno – Amalfi”. La fermata Per Minori è al centro del paese.

Left Menu Icon
MENÙ ☞
Assign a menu in the Left Menu options.
VAI ALL'INIZIO