Le spiagge di Amalfi

Le spiagge di Amalfi

Ti lasciamo alcuni consigli sulle spiagge di Amalfi, le spiagge in Costiera Amalfitana hanno la peculiarità di essere sia rocciose che sabbiose…ma vediamo nello specifico come si chiamano e da cosa sono caratterizzate.

Vettica Minore

La spiaggia di Vettica Minore è una spiaggia rocciosa e ciottolosa.

Spiaggia delle Sirene

Anche ad Amalfi troverai una spiaggia che si chiama spiaggia delle Sirene come a Positano, una spiaggia composta maggiormente da rocce.

Marina Grande di Amalfi

Marina Grande, una delle spiagge di Amalfi caratterizzata da rocce e sabbia.

Al centro del paese troviamo la spiaggia di Marina Grande, sabbiosa, offre ai turisti molti stabilimenti balneari, fornita di parcheggio a pagamento a 5 euro l’ora. Nonostante i prezzi non sempre è agevole trovare un posto libero soprattutto nei periodi di alta stagione, è consigliabile (e anche perché più convenienti indirizzarsi verso qualche parcheggio privato.

Spiaggia Scogliera

La spiaggia Scogliera, come anche dice il nome, è una spiaggia rocciosa.

Spiaggia del Duoglio

Ad un 1 km di distanza da Amalfi, in direzione Positano c’è la spiaggia Duoglio, una spiaggia alquanto difficile da raggiungere. Sulla statale al Km 28 si trova un cancello che si affaccia su una lunga scalinata formata da 400 gradini che porta direttamente sulla spiaggia. Sarà abbastanza agevole da percorrere all’andata, ma ovviamente bisogna tener conto della risalita. Acque bellissime e cristalline, raggiungerla è un sacrificio a cui vale la pena sottoporsi.

Per chi non é avvezzo a lunghe passeggiate sotto il sole la spiaggia del Duoglio può essere raggiunta a bordo di una delle numerose barche che fanno la spola dal molo di Amalfi, si tratta di servizi a pagamento.

Hai deciso quale spiaggia di Amalfi visitare? Grazie per averci visitati!

Left Menu Icon
MENÙ ☞
Assign a menu in the Left Menu options.
VAI ALL'INIZIO