La spiaggia di Erchie

Conosci la spiaggia di Erchie? Erchie è una frazione di Maiori, il primo grande centro della Costiera Amalfitana. Il borgo di Erchie raccoglie un centinaio di abitanti ed un tratto di spiaggia meraviglioso.

La peculiarità della divina costa è il fatto che non abbia molte spiagge sabbiose. Qui ad Erchie la spiaggia è rocciosa e ciottolosa, scopri i nomi delle spiagge e la loro posizione! Tra le più famose ci sono le seguenti:

  • Marina di Erchie
  • Spiaggia del Cauco

Marina di Erchie

La spiaggia di Erchie, piccola ma molto graziosa e amata dai giovani salernitani, è presidiata da due torri saracene. Il fondale è sabbioso come il bagnasciuga, il mare sempre limpido e il sole resta fino a tardo pomeriggio.

Una parte della spiaggia è riservata ai lidi. Non è particolarmente consigliata alle famiglie in quanto il parcheggio non si trova nelle immediate vicinanze.

Spiaggia del Cauco

Allora, farai un tuffo nelle acque di Erchie? Se vuoi scoprire altri posti bellissimi della Costiera Amalfitana dai un’occhiata a questo link…Senza andare troppo lontano, puoi visitare Maiori, Minori o Cetara, borghi marinari affascinanti che conservano un’antica tradizione.

Vuoi vedere altre spiagge bellissime della Costiera Amalfitana? Dai un’occhiata a quest’altro link.

Grazie per averci visitati e buona vacanza in Costiera Amalfitana!

Left Menu Icon
MENÙ ☞
Assign a menu in the Left Menu options.
VAI ALL'INIZIO