versione francese versione spagnola versione anglo-americana German Version versione inglese Versione italiana





News dalla Costiera amalfitana

Offerta ponte del 2 Giugno, costiera amalfitana Hotel Santa lucia

lucia

La tariffa comprende: □  Cocktail di benvenuto all’arrivo in hotel □  Prima colazione a buffet □  Pranzo o cena a

Continua a leggere...

Hotel Villa MARIA, offerta Maggio

villa mariapofg

Pacchetto primavera valido dal 4 al 20 Maggio 2016 * Soggiorno di 2 notti * colazione per 2 pax *

Continua a leggere...

Offerta Hotel Bellevue, Amalfi

BELLEVUE

Eccezionale offerta primavera ad Amalfi Offerta Week End primavera (due notti) ad Amalfi nel mese di Aprile Proponiamo un’offerta unica

Continua a leggere...

Super offerta di Pasqua a Sorrento

oriana

Super offerta a Pasqua a Sorrento Villa Oriana – due notti – camera matrimoniale – welcome drink – parcheggio –

Continua a leggere...

La processione del Cristo morto

Amalfi - Il campanile del Duomo

La Settimana Santa è alle porte e come ogni anno, sarà celebrata in Costiera Amalfitana con una ricca varietà di

Continua a leggere...

Vacanze in appartamento in costiera amalfitana

calufoto

Trascorrere le proprie vacanze, scegliendo una soluzione ottimale  rapporto qualità/prezzo, vi consentirà di risparmiare rispetto ad una vacanza in hotel,

Continua a leggere...

Costa di Amalfi - Informazioni utili per i visitatori della Costiera Amalfitana

Per visitare la costiera amalfitana consigliamo di usare o i mezzi pubblici oppure affittare un motorino, sono più facili da parcheggiare, considerate che i parcheggi sono pochi e tutti a pagamento (con tariffe molto alte dai 3 ai 5 euro l' ora).

Per chi ama vedere la costiera, da un punto di vista più naturalistico, potete o organizzare una gita in barca oppure se siete amanti dello sport prendere lezioni di wind surf, a Praiano c'è un ragazzo, Luca, che si prodiga in preziose lezioni, anche di kayak, qui potrete anche noleggiare le attrezzature e su richiesta può organizzare anche corsi di sci nautico, wakeboard e immersioni, insomma c'è da divertirsi nel rispetto della bella natura della costa di Amalfi.

Molti navigatori ci chiedono quale sia la spiaggia più bella della costiera Amalfitana beh qui sono tutte belle ma il consiglio è di non fermarsi in quelle più comode da raggiungere, per i più pigri ci sono le spiagge fornite anche di lidi con ombrelloni e sdraio sia a Maiori a Minori, Amalfi, cercate di raggiungere le spiagge del fornillo a Positano oppure per chi non è spaventato dalle scale suggeriamo quella del Laurito raggiungibile appunto a piedi godendo di un panorama splendido,qui troverete due ristoranti dove gustare la cucina locale.

Ad Amalfi la spiaggia più suggestiva è sicuramente Duoglio si raggiunge sia percorrendo circa 400 gradini sia via mare oppure di usufruire, a pagamento di un ascensore, anche qui troverete un lido ristorante così da trascorrere un’ intera giornata in questo meraviglioso luogo. A Praiano si consiglia di visitare le spiagge di Cala della Gavitella la sua particolarità è una piscina naturale che si trova dentro una grotta anche qui insiste un ristorante e lido si può ammirare Positano e Capri.

Ad Amalfi non potete non passare una bella giornata al parco le Nereidi con una bella e panoramica piscina 25 metri x 8 da quest’anno anche pizzeria e ristorante da non perdere neanche le serate con musica dal vivo.

Che MERAVIGLIA il paradiso che affaccia sul mare Il sentiero degli dei (antico percorso che collegava la montagna di Amalfi con la collina di Positano) farete una piacevolissima scoperta diciamo che in una mezza giornata farete il percorso e sarete appagati da tanta bellezza pensate che alla fine del sentiero vi troverete sulla piazza S. Croce di Nocelle qui vi sarà ad attendere il Lemon Point un favoloso rinfresco a base dei tipici limoni della costiera amalfitana.

Il sentiero degli dei

Sperando che queste, seppur brevi, informazioni possano essere di vostra utilità vi auguriamo buon viaggio nella fantastica costiera amalfitana...

Vedi altre foto della Costiera amalfitana