Costiera Amalfitana spiagge

Costiera Amalfitana spiagge

La maggior parte delle spiagge della Costiera Amalfitana è costituita da ghiaia e situata all’interno di insenature. I paesi della costa si trovano al di sopra del mare quindi per raggiungere alcune spiagge  bisogna scendere lungo strette e caratteristiche stradine o scale con numerosi gradini.

Sono queste caratteristiche che rendono uniche le spiagge della costa amalfitana con le sue acque limpide e profonde, dal colore blu intenso  circondate da rocce e alberi che si affacciano  a picco sul mare.

Per i più curiosi suggeriamo di prendere una barchetta, preferibilmente con guida, per visitare le meravigliose grotte o farsi lasciare per qualche ora su spiagge non raggiungibili a piedi.

Se amate prendere il sole tutta la giornata, consigliamo di andare a mare non troppo tardi, perché su alcune spiagge il sole non aspetta il tramonto.

I parcheggi pubblici in Costiera amalfitana sono spesso Per chi vuole raggiungere la costiera amalfitana in auto è preferibile rivolgersi a parcheggi privati o al noleggio  auto con conducente e dove disponibile usufruire del servizio navetta.

Ecco le spiagge che si incontrano percorrendo tutta la Costiera Amalfitana, partendo da Vietri sul Mare fino a Positano.

Vi daremo alcune informazioni su come arrivare, come parcheggiare, le caratteristiche della spiaggia e cosa vi offre.

Mappa spiagge della Costiera amalfitana