Le spiagge di Amalfi

Le spiagge di Amalfi

Vettica Minore

Spiaggia rocciosa e ciottolosa.

Le Sirene beach

Spiaggia rocciosa.

Marina Grande di Amalfi

Spiaggia rocciosa e sabbiosa.

Al centro del paese troviamo la spiaggia di Marina Grande, sabbiosa, offre ai turisti molti stabilimenti balneari, fornita di parcheggio a pagamento a 5 euro l’ora. Nonostante i prezzi non sempre é agevole trovare un posto libero soprattutto nei periodi di alta stagione, é consigliabile (e anche perché più convenienti indirizzarsi verso qualche parcheggio privato.

Spiaggia Scogliera

Spiaggia rocciosa.

Spiaggia del Duoglio

Ad un 1 km da Amalfi, in direzione Positano, c’é la spiaggia Duoglio, alquanto difficile da raggiungere. Sulla statale al Km 28 si trova un cancello che si affaccia su una lunga scalinata formata da 400 gradini che porta direttamente sulla spiaggia. Sarà abbastanza agevole da percorrere all’andata, ma ovviamente bisogna ovviamente tener conto la risalita. Acque bellissime e cristalline, raggiungerla è un sacrificio a cui vale la pena sottoporsi.

Per chi non é avvezzo a lunghe passeggiate sotto il sole la spiaggia del Duoglio può essere raggiunta a bordo di una delle numerose barche che fanno la spola dal molo di Amalfi, ovviamente trattasi di servizi a pagamento.