Le spiagge di Positano

Le spiagge di Positano

Spiaggia Del Fornillo

Spiaggia sabbiosa.

Per chi è in cerca di un luogo un po’ più tranquillo consigliamo la spiaggia di Fornillo posta in prossimità del porto. Spiaggia adatta alle famiglie.

Spiaggia Grande

Spiaggia sabbiosa con intensa urbanizzazione.

La spiaggia più grande e rinomata di Positano è la spiaggia di Marina Grande da dove è possibile ammirare da breve distanza il gruppo di Isole “LI Galli”. Qui troviamo stabilimenti balneari molto attrezzati, punti d’imbarco per gite lungo la costa oppure raggiungere le non lontane Ischia, Capri e Sorrento.

Spiaggia delle Sirene

Spiaggia sabbiosa.

Spiaggia Arienzo

Spiaggia sabbiosa.

La spiaggia Arienzo è detta anche dei “trecento gradini” in quanto raggiungibile attraverso una scalinata costituita appunto da trecento scalini. Una parte della spiaggia è libera l’altra riservata ai lidi. Per gli amanti della tintarella si segnala che il sole va via nel tardo pomeriggio.

La spiaggia di Laurito

Spiaggia rocciosa e sabbiosa.

La spiaggia di Laurito, inserita in una insenatura, prende il nome da una pianta chiamata “Lauro” molto diffusa nelle sue prossimità. Qui è possibile il libero accesso dei bagnanti oppure accedere ad un lido privato. E’ raggiungibile percorrendo una scalinata che parte dal centro del paese.