Luminarie di Salerno: Un Incantesimo di Luci sulla Costa d’Amalfi

SALERNO LUCI D’ARTISTA
XVIII EDIZIONE
dal 24 novembre 2023
al 21 gennaio 2024
INAUGURAZIONE LUCI D’ARTISTA SALERNO
Venerdì 24 novembre 2023 alle ore 17:30, nella Villa Comunale,
inaugurazione ufficiale delle LUCI D’ARTISTA SALERNO XVIII edizione.

Le Luminarie di Salerno trasformano le notti in un sogno luminoso. Unitevi a noi in un viaggio attraverso la magia delle luci e la tradizione che fa di Salerno una meta imperdibile durante il periodo natalizio.

Storia e Tradizione delle Luminarie di Salerno

La storia delle Luminarie di Salerno è radicata nella tradizione e nella cultura locale. Ogni anno, le strade e i vicoli di Salerno si trasformano in un palcoscenico incantato, testimoniando l’arte e la maestria degli artigiani della luce. Scopri di più sulla storia di questo evento che attira visitatori da tutto il mondo.

Un Itinerario di Luce e Colore

Le Luminarie di Salerno non sono solo luci; sono un percorso di colori, suoni e emozioni. Dal lungomare alla Villa Comunale, ogni angolo di Salerno si veste a festa. Seguite la nostra guida per non perdere i punti più spettacolari dell’evento.

Eventi e Attrazioni durante le Luminarie di Salerno

Oltre alle Luminarie, Salerno offre un calendario ricco di eventi: dai mercatini di Natale alle performance dal vivo, c’è qualcosa per tutti. Scoprite gli eventi da non perdere durante la vostra visita.

Pianifica la tua Visita: Informazioni Utili

Organizzare la visita alle Luminarie di Salerno è facile con i nostri consigli. Troverete in fondo alla pagina le informazioni su come arrivare, dove soggiornare.

Esplorate con noi la Costa d’Amalfi e vivete un’esperienza indimenticabile tra le Luminarie di Salerno. 

Luminarie Salerno, Offerte Speciali e Pacchetti

Queste sono le strutture consigliate da costadiamalfi.it che hanno Offerte speciali e Pacchetti specifici per Luci d’Artista


Hotel Olimpico, Salerno

L’OFFERTA COMPRENDE: – pernottamento in camera (standard, superior, deluxe, suite) – Omaggio di benvenuto in camera – Prima colazione al buffet – Parcheggio auto gratuito – Servizio navetta per Salerno centro – Mappa itinerari Luci d’Artista VEDI OFFERTA


Camping Salerno, Salerno

Sei in Camper a Salerno per il Natale? Approfitta del Trasporto gratuito dal campeggio alla metropolitana di Salerno e per le Navette di Salerno Luci D’artista (escluso i ticket per la metro). Servizio INCLUSO per chi prenota una sosta o bungalow – VEDI OFFERTA


Hotel Europa, Minori

SPECIALE TARIFFE LUCI D’ARTISTA: approfitta degli sconti speciali per visitare Salerno e la Costiera… – VEDI OFFERTA


Auto Cavalleggeri

SPECIALE TARIFFE LUCI D’ARTISTA: approfitta degli sconti speciali per NOLEGGIARE UN’auto e visitare con comodità Salerno e le Luci d’Artista, la Costiera… – VEDI OFFERTA


Luminarie Salerno come arrivare

  • In auto:
    Dall’autostrada, uscire a Fratte e prendere la tangenziale, uscita Mariconda, e parcheggiare allo Stadio Arechi. Da lì, prendere la metropolitana e nel tempo di 15  minuti si raggiunge la città.
    Se si vuole raggiungere il centro in auto, uscire a Fratte e attraversare Piazza San Francesco e Piazza Malta, per arrivare al lungomare di salerno. Questa soluzione è più comoda, ma più difficile da realizzare in quanto parcheggiare  a volte è un’impresa, a meno che non si scelga di visitare le luci di natale in orario non di punta.
  • In treno:
    Di solito, durante il periodo natalizio, vengono intensificate le vie di trasporto e anche i treni aumentano le corse. Il treno permette di arrivare alla Stazione di Salerno, situata al centro della città alla fine del Corso Vittorio Emanuele. La stazione viene attraversata da treni al alta velocità, come Italo e Freccia Rossa, e dista da Napoli solo 40 minuti. Si trova anche la fermata della metropolitana che collega Salerno allo Stadio Arechi, mentre di fronte vi è la stazione dei bus urbani della CSTP o extraurbani della Sita Sud.
  • Con i mezzi pubblici:
    E’ ancora troppo presto per avere gli orari e le corse aggiuntive nel periodo delle luci di natale, ma come ogni anno oltre ai mezzi pubblici ci saranno anche delle linee private o navette organizzate.

Per raggiungere Salerno e visitare le sue luci d’artista, le soluzioni sono tante, basta scegliere quella più conveniente per le vostre necessità. Per chi non ama mettersi in auto, guidare nel traffico o prendere mezzi pubblici o le navette messe a disposizione per quel periodo, l’alternativa sarebbe il taxi, oppure il noleggio di un’auto con conducente, ancor meglio se si viaggia in gruppo, così il costo può essere diviso.

Oppure ci si può affidare ad un Albergo o un Hotel, che dispongano del servizio navetta a disposizione dei propri clienti.

Luminarie Salerno Dove Parcheggiare

Luminarie Salerno Mappa dei parcheggi – CLICCA PER INGRANDIRE

Salerno luminarie: dove parcheggiare

Luminarie Salerno dove parcheggiare con comodità e in sicurezza, anche se nel periodo delle luci non è sempre facile trovare posto.

Parcheggi vicino alla stazione di Salerno, leggermente più distanti dalla città

  • Parcheggio Piazza della Concordia
  • Parcheggio Via Vinciprova
  • Parcheggio Lungomare Tafuri (ex cementificio)

Parcheggio al centro di Salerno

  • Parcheggio Stadio Vestuti
  • Parcheggio Trincerone
  • Parcheggio Via Ligea (vicino al porto)

Le navette partiranno dal parcheggio dello Stadio Arechi e da Via Ligea.


Luminarie Salerno 2023-24 – Le foto