Raggiungere Costiera Amalfitana

Raggiungere Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una delle zone più belle e caratteristiche della Campania (regione nella quale si trova) e insiste quasi per intero in provincia di Salerno, lambendo quella di Napoli, essendo in contatto con la costiera sorrentina.

Raggiungere la Costiera risulta un po’ disagevole, essendo il territorio caratterizzato da coste frastagliate, montagne a picco sul mare, solcate da un intricato dedalo di strade le quali, inevitabilemente, sono di piccole dimensioni e quindi poco scorrevoli. Proprio questa caratteristica è un forte attrattore per i turisti, i quali restano ammaliati dagli scorci improvvisi che si aprono dopo una curva, dalla vegetazione florida che torreggia sulle strade e, non da ultimo, dalle tante insenature che il mare di un blù smeraldo ha scolpito nei secoli.

Per raggiungere la Costiera si dovrà perciò partire, inevitabilmente, da Napoli, da Sorrento o da Salerno, con mezzi privati oppure con mezzi pubblici: autobus Sita e, in estate, i traghetti e gli aliscafi.

In alternativa, si può optare per i servizi transfer, i quali solo in apparenza potranno risultare poco economici, ma, considerata la velocità, la puntualità, la mancanza quasi totale di parcheggio per auto e il costo per ora di quei pochi disponibili, saranno la soluzione migliore e no-stress per il vostro prossimo viaggio in Costiera.

Sotto abbiamo riportato un comodo strumento per calcolare il percorso via auto, in alto potrete avere maggiori dettagli del vostro arrivo in base alla partenza.

Infine, non importa come ci arriviate, venite in Costiera, non ve ne pentirete!