Trasferimento Napoli Aeroporto alla Costiera Amalfitana

Trasferimento Napoli Aeroporto alla Costiera Amalfitana

Cerchi informazioni su come spostarti dall’aeroporto di Napoli Capodichino alla Costiera Amalfitana? Ecco le informazioni su come raggiungere la Costiera da Napoli.

L’aeroporto internazionale di Napoli – Capodichino è il secondo aeroporto del sud d’Italia, offre 86 destinazioni 13 Nazionali e 73 internazionali è collegato con  i  più importanti aeroporti europei.

L’aeroporto si trova in una zona denominata Capodichino, distante 4 Km dalla stazione centrale di Napoli e a solo 7 Km dal centro della città.

Le compagnie aeree che fanno scalo a Napoli sono AlitaliaMeridiana fly ed easyJet, e se anche non hanno una base operativa offrono innumerevoli destinazioni  Air FranceLufthansaIberiaBlue AirAir Berlin . Dal  2017 verso fine Marzo inizio Maggio anche la compagnia irlandese Ryanair partirà da Napoli con dei giorni ben precisi della settimana raggiungendo  2 citta italiane e 15 europee come Germania, Danimarca, Olanda, Regno Unito, Polonia, Lituania, Portogallo, Spagna.

All’interno dell’aeroporto Napoli – Capodichino si trovano molteplici servizi utili per chi viaggia, si possono conoscere visitando il sito www.aeroportodinapoli.it .

Come raggiungere l’aeroporto Napoli – Capodichino:

in auto: bisogna prendere la tangenziale di Napoli USCITA 1, Capodichino, immettersi sul viale che conduce all’aeroporto, alla propria sinistra si trova il primo parcheggio, per le soste a lungo tempo, fino ad arrivare al parcheggio situato di fronte all’entrata degli arrivi e partenze.  Il costo del parcheggio varia a seconda della distanza e dal tempo di fermata.

Per chi ha l’esigenza di sostare per un lungo periodo e vuole lasciare la propria auto al coperto ci sono parcheggi vicino all’aeroporto con servizio navetta.

Stazione Centrale : Linea ALIBUS costo del biglietto € 4,00 si acquista a bordo o nei centri autorizzati validità 90 minuti è la linea veloce che collega stazione centrale – aeroporto – porto. Il sito è www.anm.it

Trasferimento da aeroporto Napoli – Capodichino in Costiera Amalfitana

Il primo passo è raggiungere il centro della  città,che dista 7 Km,  in taxi che si trovano nella zona di fronte agli arrivi oppure con la linea Alibus meta di arrivo è Piazza Garibaldi punto strategico per raggiungere  la stazione delle Ferrovie e la Circumvesuviana, e Piazza Municipio da li è facile arrivare al Molo Beverello, punto d’imbarco per aliscafo o  traghetto per raggiungere la Costiera Amalfitana. 

Oltre alla linea Alibus c’è la linea  ANM (linea S3) la destinazione è sempre Piazza Garibaldi.

Arrivati a Piazza Garibaldi raggiungi la costiera in vari modi:

Circumvesuviana, treno che ferma a Sorrento per proseguire verso Amalfi prendendo un autobus SITA che tocca tutti i comuni della Costiera.
Stazione di Napoli Centrale, bisogna prendere un taxi per arrivare Varco Immacolatella capolinea degli autobus dove c’è un bus SITA che porta ad Amalfi
Un’altra soluzione è prendere la linea, bus Curreri, diretta dall’aeroporto  Napoli  Capodichino fino a Sorrento e poi riprendere la linea bus Sita per Amalfi, oppure la soluzione più tranquilla è  usufruire del servizio transfer, auto noleggio che vi aspettano all’uscita dell’aeroporto per portavi comodamente fino a destinazione.
Se vuoi spostarti in modo comodo e veloce vedi i servizi di noleggio auto con conducente in Campania e Costiera.

Mappa