Atrani Estiva 2025: musica, gusto e tradizione nel borgo più piccolo d’Italia

Dal 9 al 24 agosto 2025, Atrani – gemma della Costiera Amalfitana – si anima con la sua manifestazione estiva, un ricco mix di concerti, spettacoli, degustazioni e iniziative dedicate a residenti e turisti. Le pittoresche piazzette e i suggestivi vicoli si trasformano in palcoscenico sotto le stelle, restituendo un’atmosfera raccolta e autentica.

Momenti clou della rassegna sono le serate musicali, che spaziano tra artisti locali e performer itineranti, affiancate da assaggi delle specialità marinare del territorio e momenti dedicati alla cultura locale: artigianato, installazioni urbane, arte en plein air, mostre e teatro sotto le stelle.

Il fulcro della manifestazione arriva negli ultimi due giorni con un evento che unisce atmosfere spettacolari e gastronomia d’eccellenza: la Sagra del Pesce Azzurro. Nella serata del 23 agosto, il borgo porterà gli spettatori in un’inedita ambientazione “piratesca”, con luci, musica e animazione dedicate al mare, in attesa del gran finale di festa il giorno successivo.

9 agosto – Sunset sul mare con Stefano Piccirillo
13 agosto – Una serata all’insegna della risata e della satira con Peppe Iodice
22 agosto – Un Volto per Fotomodella
23 e 24 agosto – Sagra del Pesce Azzurro: il 23 spettacolo a tema “piratesco”, mentre il 24 sarà la volta dei Dance Tarantella.