Esplora costadiamalfi.it ↓

Bellezze storiche della Costiera amalfitana

La Costa di Amalfi è senza dubbio una territorio che possiede un’alta concentrazione di opere architettoniche, archeologiche e artistiche d’Italia. Le bellezze storiche della costiera amalfitana sono innumerevoli. Da fare assolutamente gli itinerari turistici che permettono di visitare i luoghi più belli, magici e spettacolari della divina costiera.

Grandiosi monumenti, splendidi musei, sfarzose ville antiche, siti archeologici, sentieri naturalistici e luoghi di culto come le chiese e le basiliche, rendono la visita di alla costiera ricca e variegata.

Costiera Amalfitana, cosa visitare

Ogni angolo, specie per chi la visita per la prima volta, è una fonte di sorprese. In particolare i centri storici dei paesi che compongono la Costiera, dove troviamo un susseguirsi di chiese, siti archeologici e monumenti che lasceranno il visitatore e il turista affascinato.

I luoghi più belli

Il tour vi poterà alla scoperta dei luoghi e paesi più belli e delle tradizioni millenarie, e sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, un percorso ricco di fascino e di atmosfera che cattura ogni anno l’attenzione dei turisti pronti ad immergersi nelle spettacolari scenografie della Costa di Amalfi.

Inoltre questa pagina si propone di segnalarvi i posti più belli e più interessanti da un punto di vista artistico, architettonico e storico-culturale che la Divina Costiera custodisce.

Costiera Amalfitana, i dintorni

Vuoi conoscere le bellezze storiche nei dintorni della Costiera? Beh c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra Pompei, Paestum, Napoli e la Reggia di Caserta. Ci pensi? Questa zona è un vero e proprio pezzo di storia ancora in vita! Incredibile…

Ad ogni modo, senza allontanarti molto dalla Costiera potrai visitare qualcosina. Sorrento ad esempio, con il Sedil Dominova, oppure i Giardini di Augusta e via Krupp di Capri…insomma, se vuoi fare una vacanza di cultura hai scelto il posto giusto!