Spiagge Costiera amalfitana

Costiera Amalfitana spiagge: sei alla ricerca di una bellissima spiaggia bagnata dal mare della Costiera Amalfitana? Sapevi che la maggior parte di esse è costituita da ghiaia e situata all’interno di insenature?

La Costiera Amalfitana è celebre in tutto il mondo non solo per i suoi paesini pittoreschi e le sue strade tortuose, ma anche per le sue incantevoli spiagge. Grazie a CostadiAmalfi.it, avrete l’opportunità di scoprire e sperimentare le spiagge più belle della Costiera Amalfitana e le migliori spiagge dove godervi un momento di puro relax.

Ogni angolo della Costiera offre un’esperienza unica: dalle piccole calette nascoste, ideali per una giornata di totale tranquillità, alle spiagge più attrezzate e vivaci, dove l’atmosfera è sempre festosa e l’energia palpabile. Ma quali sono le spiagge da non perdere?

Per aiutarvi nella scelta, abbiamo compilato una lista delle migliori spiagge della Costiera Amalfitana:

  1. Spiaggia di Fornillo, Positano: Un’incantevole insenatura circondata da alte scogliere, l’ideale per chi cerca un po’ di pace lontano dalla folla.
  2. Spiaggia di Marina Grande, Amalfi: Una delle più ampie e famose, offre una vista impareggiabile sulla cittadina di Amalfi.
  3. Cala di Furore: Una piccola e suggestiva caletta, famosa per il suo fiordo e la sua bellezza selvaggia.

Oltre alle classiche destinazioni balneari, vi suggeriamo di esplorare anche quelle meno conosciute ma altrettanto affascinanti. La Costiera Amalfitana nasconde tante gemme in attesa di essere scoperte, e grazie al nostro portale avrete tutti gli strumenti per farlo.

Che siate amanti del sole, appassionati di snorkeling o semplicemente in cerca del luogo perfetto per leggere un libro con il suono del mare in sottofondo, le spiagge più belle della Costiera Amalfitana vi aspettano.

Iniziate ora la vostra avventura balneare con CostadiAmalfi.it e lasciatevi incantare dalla bellezza senza tempo delle coste amalfitane.

Non sai come muoverti in costiera amalfitana? Chiedi un noleggio auto

I paesi della costa si trovano al di sopra del mare quindi per raggiungere alcune spiagge  bisogna scendere per strette e stradine o scale con numerosi gradini. Nella maggior parte dei casi è così che si fa per poter toccare un pò di mare. Ci sono alcune eccezioni però, come Amalfi, Maiori e Minori, paesi che danno la possibilità di raggiungere tranquillamente la spiaggia appena arrivati sulla strada.

Costiera Amalfitana spiagge – visita in barca

Sono queste le caratteristiche che rendono uniche le spiagge della Costa amalfitana. Uno scenario unico, acque limpide e profonde dal colore blu intenso e  circondate da rocce e alberi a picco sul mare. Alcune di queste non sono raggiungibili a piedi.

Per i più curiosi suggeriamo di prendere una barchetta, preferibilmente con guida, per visitare le meravigliose grotte o farsi lasciare per qualche ora su spiagge non raggiungibili a piedi.

Mappa Costiera Amalfitana spiagge

Se amate prendere il sole tutta la giornata, consigliamo di andare a mare non troppo tardi. Su alcune spiagge il sole non aspetta il tramonto. Per chi vuole raggiungere la Costiera Amalfitana in auto è preferibile rivolgersi a parcheggi privati o al noleggio  auto con conducente o usufruire del servizio navetta.

Se invece siete degli amanti del tramonto sappiate che è possibile vedere il sole che va a dormire solo da alcune spiagge di Praiano. La peculiarità delle spiagge della Costiera Amalfitana è il cielo che da azzurro diventa rosa e poi direttamente crepuscolo.

Informazioni utili

Ecco le spiagge che si incontrano percorrendo tutta la Costiera Amalfitana, partendo da Vietri sul Mare fino a Positano. Vi daremo alcune informazioni su come arrivare, come parcheggiare, le caratteristiche della spiaggia e cosa vi offrono.