Camping – Camper in Costiera amalfitana

La Costiera amalfitana per i suoi magnifici ed unici paesaggi, per il suo mare e per la sua particolare conformazioni con montagne a picco sul mare è un’ attrattiva mondiale e come tale attira tanti turisti anche chi ama fare le proprie vacanze in camper.

Bisogna sapere che la normativa vigente vieta il transito dei camper in costiera amalfitana da Aprile a Novembre ma come fare per poter visitare questi luoghi pieni di magia?

Si potrebbe optare per trovare aree e piazzole organizzate a Salerno per poi prendere o le via del mare, preferibile, oppure i mezzi pubblici però ricordatevi che per la sua particolare conformazione la costiera ha una statale molto piccola e piena di curve quindi si intasa spesso e volentieri con ore di stressante attesa, soprattutto nei periodo di alta stagione.

Ci sono camping attrezzati che vi organizzano anche i tour in costiera amalfitana o che sono dotati di navetta per accompagnarvi al porto turistico da lì potrete prendere le vie del mare e visitare i maggiori centri della divina.