Napoli Costiera Amalfitana

Cerchi informazioni sulla tratta Napoli Costiera Amalfitana? Vuoi raggiungere Amalfi da Capodichino? Ecco le informazioni su come raggiungere la Costiera da Napoli.

L’aeroporto internazionale di Napoli – Capodichino è il secondo aeroporto del sud d’Italia, offre 86 destinazioni 13 Nazionali e 73 internazionali è collegato con  i  più importanti aeroporti europei. Si trova in una zona denominata Capodichino, distante 4 Km dalla stazione centrale di Napoli e a solo 7 Km dal centro della città.

Compagnie Aeree con scalo a Napoli

Le compagnie aeree che fanno scalo a Napoli sono AlitaliaMeridiana fly ed easyJet, e se anche non hanno una base operativa offrono innumerevoli destinazioni  Air FranceLufthansaIberiaBlue AirAir Berlin .

Inoltre dal  2017 verso fine Marzo inizio Maggio anche la compagnia irlandese Ryanair partirà da Napoli con dei giorni ben precisi della settimana raggiungendo  2 citta italiane e 15 europee come Germania, Danimarca, Olanda, Regno Unito, Polonia, Lituania, Portogallo, Spagna.

All’interno dell’aeroporto Napoli – Capodichino si trovano molteplici servizi utili per chi viaggia, si possono conoscere visitando il sito www.aeroportodinapoli.it .

Come raggiungere l’aeroporto Napoli – Capodichino:

in auto: bisogna prendere la tangenziale di Napoli USCITA 1, Capodichino, immettersi sul viale che conduce all’aeroporto, alla propria sinistra si trova il primo parcheggio, per le soste a lungo tempo, fino ad arrivare al parcheggio situato di fronte all’entrata degli arrivi e partenze.  Il costo del parcheggio varia a seconda della distanza e dal tempo di fermata.

Per chi ha l’esigenza di sostare per un lungo periodo e vuole lasciare la propria auto al coperto ci sono parcheggi vicino all’aeroporto con servizio navetta.

Stazione Centrale : Linea ALIBUS costo del biglietto € 4,00 si acquista a bordo o nei centri autorizzati validità 90 minuti è la linea veloce che collega stazione centrale – aeroporto – porto. Il sito è www.anm.it

Trasferimento da aeroporto Napoli – Capodichino in Costiera Amalfitana

Il primo passo è raggiungere il centro della  città, che dista 7 Km.  Si può prendere il taxi, che si trova nella zona di fronte agli arrivi.

Ulteriore opzione: la linea Alibus, la meta di arrivo è Piazza Garibaldi, punto strategico per raggiungere  la stazione delle Ferrovie. Da qui si può raggiungere la Circumvesuviana e Piazza Municipio, sarà facile arrivare al Molo Beverello, punto d’imbarco per aliscafo o  traghetto per raggiungere la Costiera Amalfitana. 

Oltre alla linea Alibus c’è la linea  ANM (linea S3) la destinazione è sempre Piazza Garibaldi.

Un’altra soluzione è prendere la linea, bus Curreri, diretta dall’aeroporto  Napoli  Capodichino fino a Sorrento e poi riprendere la linea bus Sita per Amalfi.

Inoltre ti consigliamo una delle soluzioni più tranquille:  usufruire del servizio transfer, auto noleggio che vi aspettano all’uscita dell’aeroporto per portavi comodamente fino a destinazione.
Se vuoi spostarti in modo comodo e veloce vedi i servizi di noleggio auto con conducente in Campania e Costiera.

Trasfer per la Costiera Amalfitana

Autonoleggio Costiera Amalfitana

Come arrivare da Piazza Garibaldi alla Costiera Amalfitana

Arrivati a Piazza Garibaldi raggiungi la costiera in vari modi:

  • Circumvesuviana, treno che ferma a Sorrento per proseguire verso Amalfi prendendo un autobus SITA che tocca tutti i comuni della Costiera.
  • Stazione di Napoli Centrale, bisogna prendere un taxi per arrivare Varco Immacolatella capolinea degli autobus dove c’è un bus SITA che porta ad Amalfi

Mappa