Parcheggio Amalfi e dintorni

Parcheggio Amalfi e dintorni, il problema peggiore della Costiera Amalfitana. Recarsi in Costiera Amalfitana con la propria auto è un’impresa da coraggiosi. Bravi, complimenti per l’audacia. Scherzi a parte, già solo il pensiero di guidare da sè per l’unica, stretta e tortuosa strada che porta in Costiera un po’ spaventa.  Il principale problema della divina Costiera è costituito dalla  cronica carenza di parcheggi.

La tipica conformazione del territorio che rende questo posto particolarmente affascinante ha da sempre costretto gli abitanti a contendere alla roccia ogni piccolo spazio.

Come raggiungere la Costiera Amalfitana senza auto

Ci sono modi alternativi per arrivare in Costiera Amalfitana, quello che ti consigliamo noi è di prendere il traghetto una volta arrivati a Salerno. Per informarti su come raggiungere Salerno ti consigliamo di consultare questa pagina del nostro sito, ti aiuterà a capire meglio di cosa stiamo parlando.

C’è anche la comodissima possibilità di accordare un noleggio con conducente, un modo per fare il viaggio in totale relax, sicuri e con aria condizionata. Inoltre il conducente saprà darvi alcune dritte su cosa visitare in Costiera Amalfitana.

Come trovare parcheggio

Attualmente i comuni hanno ricavato alcuni parcheggi pubblici. Ad ogni modo gli alberghi spesso hanno degli spazi da destinare a garage coperto o all’aperto ma vanno prenotati per tempo.

Se pensate di raggiungere la Costiera Amalfitana in auto senza utilizzare traghetto o mezzi pubblici non date per scontato che troverete un posto. Purtroppo sarà difficile per la vostra autovettura avere un parcheggio. Men che meno che lo troverete dove volete fermarvi.

Speriamo di avervi dato utili consigli, grazie per averci visitati, ti auguriamo una buona vacanza in Costiera Amalfitana.

Left Menu Icon
MENÙ ☞
Assign a menu in the Left Menu options.
VAI ALL'INIZIO