Le spiagge di Vietri sul Mare

Le spiagge di Vietri sul Mare

Marina di Vietri

La spiaggia Marina di Vietri è divisa in due dal fiume Bonea, da un lato si trovano lidi attrezzati con parcheggi riservati ai clienti, dall’ altro la spiaggia libera, partendo dalla quale con trasporto via mare a pagamento, c’è la possibilità di visitare calette non raggiungibili a piedi.

  COME RAGGIUNGERLA  – La linea CSTP n. 68 collega il centro di Vietri con la Marina.
Marina di Vietri é raggiungibile anche in treno, perché Vietri è l’unico paese della costiera amalfitana ad avere la Stazione ferroviaria con collegamenti sia da Salerno che da Napoli.

Marina di Vietri secondo Tratto

Spiaggia rocciosa.

Marina di Vietri primo Tratto

Spiaggia rocciosa.

Punta Fuenti

Spiaggia rocciosa.

Marina d’Albori

Spiaggia rocciosa.

L’ultima spiaggia vietrese si trova nel territorio della frazione di Albori, un piccolo paese prevalentemente collinare che si estende fino al mare.

  COME RAGGIUNGERLA  – Per raggiungere Marina di Albori bisogna percorrere dei piccoli sentieri oppure scendere lungo una scalinata situata sulla strada statale poco distante da Vietri.

Spiaggia Crestarella

Spiaggia rocciosa e sabbiosa.

Sulla spiaggia della Crestarella campeggia una torre del cinquecento, da questa spiaggia è possibile ammirare due enormi scogli a mare chiamati i “Due Fratelli” che ricordano i faraglioni di Capri.

Spiaggia la Baia

Spiaggia rocciosa e sabbiosa.

Partendo da Salerno la prima spiaggia che trovate è quella della Baia. Spiaggia grande dal fondale sabbioso, consigliata alle famiglie. Le sue acque non sono molto limpide per la vicinanza al porto di Salerno.

  COME RAGGIUNGERLA  – Facile da raggiungere sia in auto dall’autostrada A3 uscita Vietri sul Mare oppure con la linea Bus, ci sono due compagnie di trasporto Linea Bus Sita: Salerno – Amalfi o CSTP e precisamente i numeri 1-4-9. Adiacente alla spiaggia trovate un ampio parcheggio pubblico.

Left Menu Icon
MENÙ ☞
Assign a menu in the Left Menu options.
VAI ALL'INIZIO