Hotel La Ninfa

  • Hotel la Ninfa, Via Mauro Comite, Amalfi, SA, Italia
  • https://www.hotellaninfa.it
  • Amalfi

L’Hotel La Ninfa è ubicato a soli 2 km dal centro di Amalfi sul lato del mare… ma questa descrizione neutrale ed indefinita non rende onore alla nostra struttura e non ispira la fantasia dei navigatori di Internet. Quindi, in un viaggio immaginario, lasciatevi condurre dai pochi scalini che dal portoncino d’ingresso scendono verso l’ampia vetrata che si affaccia a strapiombo sul mare. Entrando nel cuore di questa villa ci troviamo di fronte ad un portico caratterizzato da tre archi vetrati dai quali il mare entra con i suoi silenzi, con i suoi rumori, e con i suoi colori.

Costruito nello stile architettonico degli anni cinquanta, l’Hotel La Ninfa è stato rimodernato con pavimenti in cotto rosso intarsiato da mattonelle blu con un motivo zodiacale. Il portico, che nel suo sviluppo verticale, scandisce i vari ambienti che si rincorrono fino alla grande vetrata panoramica che sovrasta la Costiera Amalfitana.

Il punto d’incontro naturale di tutti gli ambienti è il portico a vetrate dal quale, in estate, si uniscono colori e profumi salmastri che fanno di questo loggia un caldo giardino d’inverno ed un fresco giardino d’estate. Pochi sguardi ci consentono di ammirare da questa posizione strategica con un angolo di 180° il mare della Costiera Amalfitana.