Cerchi informazioni sulla spiaggia di Atrani? Questo piccolo e affascinante borgo visto di sera dal mare è uno spettacolo molto romantico. Il senso della vita si riscopre nelle bellezze della natura. Atrani è dotata di un piccolo pezzetto di spiaggia sabbiosa in cui potrai distenderti, prendere il sole e rilassarti.
- Qualità delle acque di balneazione: (vedi scheda ARPAC)
- Informazioni generali sulla spiaggia di Atrani a cura dell’ARPAC.
Prima di arrivare ad Amalfi, il vero cuore della Costiera a Amalfitana, dove la vita mondana la fa da padrona troviamo la spiaggia di Atrani, il più piccolo comune dell’Italia meridionale. La spiaggia di questo piccolo borgo é divisa a metà dal fiume Dragone del tutto asciutto durante i mesi estivi. In parte sabbiosa, in parte Unico neo la limitata disponibilità di parcheggio: circa trenta posti disponibili. Durante il periodo estivo nel fine settimana l’accesso in auto ad Atrani è previsto solo per i residenti. Quindi vi consigliamo di parcheggiare ad Amalfi e percorrere a piedi il tratto di strada che separa Amalfi da Atrani.
COME RAGGIUNGERLA – In auto, percorrendo da Vietri la SS163, prima di entrare ad Amalfi c’è lo svincolo per Atrani. In Autobus: Linea Sita “Salerno – Amalfi”.