Le spiagge di Ravello e Castiglione
Vuoi conoscere le spiagge di Ravello? Se dici Ravello in Costiera Amalfitana la prima immagine è quella delle stupende terrazze sospese nell’aria. Sto parlando delle terrazze di Villa Cimbrone e Villa Rufolo, due delle bellezze di questo borgo esclusivo che vanta cultura e bellezza.
Anche Ravello ha le sue spiagge, precisamente a Castiglione di Ravello, andiamo a scoprirle…
Castiglione di Ravello
La spiaggia di Castiglione è una spiaggia sia rocciosa che sabbiosa
Siamo abituati a pensare a Ravello come ad un paese collinare con le sue splendide Villa Cimbrone e Villa Rufolo famosa, tra l’altro per suoi concerti all’alba. Eppure c’è la marina di Ravello, una spiaggia a ridosso di una parete rocciosa ed un mare incantevole, raggiungibile dalla statale attraverso una scalinata con numerosi gradini situata prima dello svincolo per Ravello.
È possibile parcheggiare sia ad Atrani che a Ravello percorrendo la strada porta alla scalinata. Ma si può fruire anche del servizio di trasporto pubblico: la linea Sita con partenza da Amalfi, prevede diverse fermate vicino alla scalinata.
Spiaggia Marmorata
Marmorata è una spiaggia rocciosa. La spiaggia della Marmorata ha una bellissima costa rocciosa dove gli ospiti possono fare il bagno.
Queste sono le spiagge di Ravello, ti ringraziamo per averci visitati, e buona vacanza a Ravello!