Esplora costadiamalfi.it ↓

Le spiagge di Positano

Stai già pensando a cosa fare durante la tua vacanza a Positano? Non c’è vacanza al mare senza un salto in spiaggia. Certo, in albergo si sta bene, le escursioni sono fantastiche e i ristoranti eccellenti. Ma vuoi mettere una giornata di relax a contatto con sole, sabbia e mare?

Andiamo a scoprire le spiagge di Positano…

Spiaggia Del Fornillo

Tra le spiagge di Positano è annoverata questa del Fornillo, che è una spiaggia sabbiosa.

Se sei in cerca di un luogo un po’ più tranquillo ti consigliamo la spiaggia di Fornillo posta in prossimità del porto. Se sei in viaggio con la tua famiglia questa è super consigliata per voi!

Spiaggia Grande

La spiaggia Grande di Positano è una spiaggia sabbiosa con una intensa urbanizzazione.

Questa è la spiaggia più grande e rinomata di Positano, detta di Marina Grande da dove è possibile ammirare da breve distanza il gruppo di Isole “Li Galli”. Qui troviamo stabilimenti balneari molto attrezzati, punti d’imbarco per gite lungo la costa oppure raggiungere le non lontane Ischia, Capri e Sorrento.

Spiaggia delle Sirene

Ma diamo un’occhiata ad altre spiagge come la cosiddetta spiaggia delle Sirene, una spiaggia sabbiosa.

Spiaggia Arienzo

Anche la spiaggia di Arienzo è sabbiosa.

La spiaggia Arienzo è detta anche dei “trecento gradini” in quanto puoi raggiungerla attraverso una scalinata di trecento scalini. Una parte della spiaggia è libera l’altra riservata ai lidi. Per gli amanti della tintarella si segnala che il sole va via nel tardo pomeriggio.

La spiaggia di Laurito

Questa invece ha la particolarità di essere sia rocciosa che sabbiosa.

La spiaggia di Laurito, inserita in una insenatura, prende il nome da una pianta chiamata “lauro” , che sarebbe l’alloro, molto diffusa nelle sue prossimità. Qui è possibile il libero accesso dei bagnanti oppure accedere ad un lido privato. E’ raggiungibile percorrendo una scalinata che parte dal centro del paese.

Allora, hai scelto quale spiaggia frequentare per le tue vacanze a Positano?