Autunno in Costiera amalfitana

Autunno in Costiera amalfitana

Organizzare la tua vacanza d’autunno al mare è ancora possibile,  basta saper scegliere il luogo giusto. La costiera amalfitana,  grazie al suo clima mite ti permette di trascorrere le tue ferie d’autunno al mare. I motivi per decidere di vivere  una vacanza d’autunno in costa d’Amalfi sono molteplici:

  • Il clima:
    il clima in Costiera Amalfitana fino ad Ottobre è ancora caldo, non un caldo umido che non  permette di respirare,  ma un sole che  riscalda abbastanza da poterti bagnare nelle acque della costiera che in questo periodo sono ancora calde e limpide. Oppure passeggiare tra i sentieri dei monti Lattari che attraversano tutta la Costiera Amalfitana senza sudare eccessivamente, in completa meditazione accompagnati dal silenzio della natura.
  • Le spiagge:
    Le spiagge in autunno in costiera amalfitana sono magiche, alcuni lidi ancora aperti non affollati, bambini che giocano in piena libertà senza la preoccupazione di alzare la sabbia, e come musica il suono del mare.

I Musei

I musei in Costiera Amalfitana, essendo un luogo turistico restano aperti fino a tarda stagione. Per chi ama scoprire e vedere la storia del luogo dove soggiorna può farlo tranquillamente e senza attese interminabili.

I servizi Pubblici -Traghetti

Puoi tranquillamente spostarti per i paesi e le isole della costiera Amalfitana senza problemi perché fine ad ottobre i servizi pubblici non subiscono cambiamenti d’orario.

Le tariffe

Le tariffe in autunno in costiera amalfitana, essendo periodo di bassa stagione,  sono più convenienti e, soprattutto, si ha la possibilità di spezzare la settimana senza  essere costretti, come in alta stagione, a dover  fare i 7 giorni. Si può anche decidere di fare un semplice week end d’autunno.

Il turista che sceglie le vacanze d’autunno in costiera amalfitana, è un turista che non ama il caos, le  lunghe attese nei ristoranti, le file nei musei,  ma ama passeggiare per i vicoli dei paesi della costiera senza dover  continuamente spostarsi, ama poter  entrare nei  piccoli negozi tipici del posto e stare lì a guardare e acquistare con calma e soprattutto,  sa che non si annoierà perché troverà comunque serate organizzate ed eventi , come le “sagre autunnali”  della Costa di Amalfi.

Hotel aperti in autunno

Questi hotel che ti consigliamo di seguito sono aperti anche in autunno. Goditi la costiera amalfitana in questo romantico e spettacolare periodo dell’anno: chiedi subito un preventivo gratuito!

Left Menu Icon
MENÙ ☞
Assign a menu in the Left Menu options.
VAI ALL'INIZIO