Esplora costadiamalfi.it ↓

Capodanno a Positano

Hai deciso di trascorrere il Capodanno a Positano? Beh, non possiamo biasimarti, è una terra incantevole tutti i giorni dell’anno. Possiamo affermare che sa difendersi anche durante il periodo più freddo, offrendo calorosità e magia a turisti e passanti.

Positano è magica d’inverno, ha un clima mite e la si può godere in pieno non essendoci il caos e le orde dei turisti  del periodo estivo. La cittadina ha una strada principale percorsa da autobus e auto, poi si snodano tanti, caratteristici, vicoletti fatti di tante scale che conducono fino alla spiaggia grande.

Positano in Inverno

In pratica Positano è perpendicolare al mare, infatti viene definita la città verticale. Anche Positano, come tutti i paesi della Costiera Amalfitana, è patrimonio mondiale dell’umanità.

In questo periodo invernale, per vedere le luci è d’obbligo fare una breve tappa alla grotta di Fornillo, grotta graziosa che d’inverno ospita il presepe. Ma vediamo più nel dettaglio cosa visitare a Positano a dicembre. In molti visitano la Costiera nel periodo natalizio.

Capodanno a Positano Cosa visitare

Una visita da non mancare, è proprio sulla strada (altezza spiaggia di Fornillo). Ancora da visitare la chiesa di Santa Maria Assunta, le Torri Saracene e Palazzo Murat; una passeggiata sulla panoramica Via Fornillo merita una breve sosta con foto.

Da fare ci sono le escursioni a lato di Nocelle e visitare Montepertuso, qui si mangia molto bene. Posto molto romantico (la sera è incantevole sembra un presepe illuminato) e tranquillo  in questo periodo, però attenzione perchè non tutti i locali, ristoranti, bar e boutique sono aperti.

Elenco delle attrazioni di Positano in inverno

Ricapitolando…

  • Grotta di Fornillo
  • chiesa di Santa Maria Assunta
  • Torri Saracene
  • Palazzo Murat
  • Via Fornillo
  • Escursioni

Per maggiori informazioni clicca qui!

Positano ricette tipiche

Primi e secondi piatti

Vi consigliamo di mangiare: involtini di pesce spada, colatura di alici, gnocchi (meglio quelli artigianali), Scialatielli ai frutti di mare, spaghetti alle vongole, polipetti affogati.

Dolci di Positano

Delizie al limone, la torta positanese, la bavarese, da bere  Lacryma Christi, Lettere, Costa d’Amalfi, Limoncello.

Grazie per averci visitati, buone vacanze invernali in Costiera Amalfitana!

Offerte Capodanno Costiera Amalfitana

Come arrivare in Costiera Amalfitana

Come muoversi in Costiera Amalfitana

Mercatini di Natale ad Amalfi

Luci d’Artista a Salerno