Le spiagge di Praiano

Le spiagge di Praiano

Si dice che le spiagge di Praiano siano le più belle della Costiera Amalfitana. Ciò è dovuto a una serie di motivi: Praiano confina con Positano, paese con cui condivide l’eccellenza nel turismo e bellezza paesaggistica. Le spiagge di Praiano sono sia sabbiose che rocciose, e per la conformazione geologica di Praiano questo è uno dei pochi posti da cui si può apprezzare il tramonto!

Le Praie/la Gavitella

Spiaggia sabbiosa .

Dopo il Fiordo di Furore, percorrendo la SS163, prima di raggiungere il centro storico di Praiano, uno svincolo ci conduce sulla bellissima spiaggia di Marina di Praia, ciottolosa e avvolta in una scogliera ricoperta da una vegetazione fitta e selvaggia. Su un prolungamento della costa verso Positano si puo ammirare una torre normanna a picco sul mare. Da qui a boro di piccole imbarcazioni, si possono visitare grotte o spiagge altrimenti irraggiungibili.

  COME RAGGIUNGERLA  – La spiaggia di Marina di Praia è attrezzata con stabilimenti balnearI e parcheggio privato ed è raggiungibile in pullman con la linea Sita “Amalfi-Sorrento”.

Spiaggia di Vettica Maggiore

Spiaggia rocciosa.

Praiano Beach

Spiaggia rocciosa.

Left Menu Icon
MENÙ ☞
Assign a menu in the Left Menu options.
VAI ALL'INIZIO