Esplora costadiamalfi.it ↓

Pasqua a Sorrento

Vuoi trascorrere delle piacevolissime vacanze di Pasqua a Sorrento? Allora sei nel posto giusto! Questo periodo ti permette di assaporare quella che sarà l’estate prossima.

Generalmente le vacanze di Pasqua a Sorrento si trascorrono in un clima tipico del Mediterraneo, con predisposizione alle temperature calde. Con un po’ di fortuna potrete già tuffarvi nelle acque sorrentine.

Non sai ancora dove pernottare? Scegli e prenota qui il tuo hotel a Sorrento

Pasqua Sorrento – Settimana Santa

Le manifestazioni della Settimana Santa iniziano il Venerdì Santo con una processione spesso considerata fuori dal comune. Si tratta delle processioni Bianca e Nera.

Questi due cortei si percorrono in una veste con un cappuccio di forma conica che copre l’intero viso lasciando visibili solo gli occhi. Molti simboli di queste processioni appartengono ad un’antica tradizione influenzata dalla dominazione spagnola. Infatti la Settimana Santa sorrentina è definita la più suggestiva e similare alla Semana Santa sivigliana, la più famosa in Spagna.

Processione Bianca a Sorrento

Protagonista della processione Bianca della Addolorata è l’Arciconfraternita di Santa Monica. Si tratta di un corteo che rappresenta il cammino della Madonna il giorno della cattura di Cristo prima della crocifissione. Il tragitto riprodurrebbe Maria nella ricerca di suo figlio.

Processione Nera a Sorrento

Una processione simile inizierà alle 20.00, riportata invece dall’Arciconfraternita della Morte e Orazione. Quest’altro corteo rappresenta la Passione di Gesù.

Cosa fare a Pasqua a Sorrento

Ci sono molte cose da fare in quel di Sorrento finanche in uno sporadico caso di pioggia. Puoi visitare l’intera Penisola ma non solo, perché questa fortunata terra si trova in mezzo a tante meraviglie. Andiamo a scoprirle:

Grazie per averci visitati e buona Pasqua a Sorrento!