
Novità Parcheggi Amalfi:l’Amministrazione comunale di Amalfi ha previsto di incentivare la sosta auto in città. Sono state prese alcune decisioni che vanno incontro all’interesse dei cittadini e turisti automuniti che preferiscono muoversi autonomamente all’interno della Costiera Amalfitana. Nel prossimo paragrafo ci sono tutte le informazioni e i dettagli riguardo alla questione.
Parcheggi Amalfi, sconti sulle soste auto
Così è stato predisposto dal Comune di Amalfi, dal 3 novembre e sino al 31 marzo – con la sola esclusione del periodo tra il 27 dicembre ed il 6 gennaio – ben 180 posti auto saranno disponibili con tariffa di 1 euro all’ora.
Ciò renderà sicuramente più accessibile la scelta di raggiungere la Costiera Amalfitana in auto durante la bassa stagione.
Dov’è previsto lo sconto?
Una caratteristica di Amalfi, ma anche dell’intera Costiera Amalfitana, è la congestione del traffico, lo scarso spazio a favore del parcheggio e, paradossalmente, i prezzi inaccessibili per lasciare in sosta l’auto.
L’agevolazione è prevista nei seguenti parcheggi di Amalfi:
- Piazza Darsena
- Piazza Flavio Gioia I
- Porto
- Piazza Flavio Gioia II
Altre agevolazioni per parcheggi
E per chi scegliesse di pernottare ad Amalfi, al garage in roccia “Luna Rossa” sarà possibile parcheggiare in lunga sosta a soli 13 euro al giorno. Lascia la tua auto custodita e scegli altri mezzi pubblici o privati per girare la Costa: Autonoleggio con conducente NCC – Orari e informazioni Autobus Costiera Amalfitana.
Costiera Amalfitana Come arrivare
I paesi della Costiera Amalfitana
Grazie per averci visitati, ti auguriamo di trascorrere una buona permanenza in Costiera Amalfitana!