
Costiera Amalfitana spiagge: sei alla ricerca di una bellissima spiaggia bagnata dal mare della Costiera Amalfitana? Sapevi che la maggior parte di esse è costituita da ghiaia e situata all’interno di insenature?
I paesi della costa si trovano al di sopra del mare quindi per raggiungere alcune spiagge bisogna scendere per strette e stradine o scale con numerosi gradini. Nella maggior parte dei casi è così che si fa per poter toccare un pò di mare. Ci sono alcune eccezioni però, come Amalfi, Maiori e Minori, paesi che danno la possibilità di raggiungere tranquillamente la spiaggia appena arrivati sulla strada.
Indice
Costiera Amalfitana spiagge – visita in barca
Sono queste le caratteristiche che rendono uniche le spiagge della Costa amalfitana. Uno scenario unico, acque limpide e profonde dal colore blu intenso e circondate da rocce e alberi a picco sul mare. Alcune di queste non sono raggiungibili a piedi.
Per i più curiosi suggeriamo di prendere una barchetta, preferibilmente con guida, per visitare le meravigliose grotte o farsi lasciare per qualche ora su spiagge non raggiungibili a piedi.