Escursioni Costiera Amalfitana

Escursioni Costiera Amalfitana

Vuoi organizzare escursioni in Costiera Amalfitana? Ecco qualche consiglio, per escursioni e noleggio barche.

Per te che ami sia la montagna che il mare e non sai come organizzare la tua vacanza senza rinunciare alle escursionie le gite in barca, la soluzione è andare in Costiera Amalfitana.

Un territorio che risponde alle tue richieste. Ideale per il trekking, grazie al suo paesaggio naturale, potrai ammirare specie botaniche o monumenti oppure fenomeni naturali che troverai lungo il sentiero. Percorsi adatti a tutti, se ti affidi a delle guide potrai scegliere il sentiero più adatto alle tue esigenze specialmente se ci sono bambini.

Le mete più conosciute sono Il sentiero degli Dei, Valle delle Ferriere, Il Fiordo di Furore, Il Santuario dell’Avvocata, La Torre dello Ziro che attraversano tutta la costiera. Luoghi che una volta raggiunti ti lasciano una sensazione di libertà, e sarai sorpreso ad ammirare un panorama indimenticabile che si affaccia a strapiombo sul mare.

Puoi concludere la tua giornata riposandoti su una delle tante spiagge della Costiera Amalfitana, tuffandosi nelle acque blu che la caratterizzano. Invece per chi non riesce a star fermo, e dopo una mattinata in montagna vuole continuare a visitare ma stavolta via mare, basta noleggiare una barca che ti porterà a visitare la famosa Grotta dello Smeraldo o le indescrivibili insenature della Costiera con il colore del mare che va dal verde smeraldo al blu cobalto. Insenature che non possono essere raggiunte a piedi e come cornice hanno la natura.