Furore e i suoi splendidi scenari tra cielo e mare, la natura incontaminata ed il trekking. Vuoi visitarla? Un particolare paesino caratterizzato da molteplici zone dislocate tra loro. A tenerle insieme è la denominazione di “Furore”.
Un villaggio costituito da poco più di 700 abitanti, situato in alto e reso famoso dal suggestivo Fiordo. Vanta l’annovero tra i più bei borghi d’Italia e la denominazione di Paese del Vino.
Alla scoperta di Furore
Questo paesino sui generis, in quanto parte della Costiera Amalfitana, è Patrimonio dell’Umanità.
Il Fiordo di Furore, situato sulla Costa e quindi lontano dal centro, ogni anno attira moltissimi turisti ed amanti della fotografia.
Il Fiordo
Si tratta di uno spacco tra due rocce congiunto da un ponte. Il ponte è quello che lega la strada per Amalfi a quella per Positano e Sorrento. Il panorama dalla Statale 163 stupisce regalando ai passanti un minuto di spettacolo.
Il fiordo si raggiunge a piedi, attraverso una lunga scalinata. Una volta giunti sul posto ci si trova davanti a un’accogliente spiaggia libera con un paio di barche colorate sul lato. A disposizione dei bagnanti c’è una doccia nella roccia, andando verso l’interno del fiordo.
Piccolo suggerimento
Per chi vuole visitare questo famoso fiordo, è raccomandabile andarci di mattina, poiché il sole, come spesso accade in Costiera Amalfitana, intorno alle 16.00 comincia a nascondersi per fare spazio all’ombra.
Per saperne di più dai un’occhiata a questo link…
Grazie per averci visitati e buone vacanze in Costiera Amalfitana!
Vuoi conoscere i paesi nei pressi di Furore?
Visita la Grotta dello Smeraldo